2018-06-24 Natività di San Giovanni Battista
|
Giornata per la carità del Papa Introduzione del celebrante: Accompagnati dalla parola e dalla testimonianza del Battista, rivolgiamo lo sguardo, il cuore, la domanda al Signore Gesù.
1. Per il Papa, il vescovo, i sacerdoti e tutti coloro che come Giovanni Battista annunciano Gesù presente. Perché possiamo collaborare con la carità del Papa, Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE 2. Nel giorno della Natività di San Giovanni preghiamo perché ogni figlio che nasce venga riconosciuto, accolto, educato secondo la sua vocazione e il suo compito. Preghiamo per i ragazzi e i giovani, Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE 3. Il Signore conceda al nostro mondo pace, misericordia e giustizia; preghiamo per i cristiani perseguitati come Giovanni Battista, Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE 4. Per la nostra comunità e per tutte le persone che partecipano alla sua missione: perché cresciamo nella fede e nella carità, pronti a testimoniare Cristo, Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, Noi ti preghiamo: ASCOLTACI O SIGNORE
Conclusione del celebrante: Affidiamo la nostra preghiera al Signore Gesù attraverso l’intercessione di Giovanni Battista. Per lo stesso Cristo, nostro Signore.
Spunto della festa Giovanni Battista: una vita desiderata e amata; una vita a cui viene assegnato un compito straordinario: preparare la via al Signore Gesù e indicarlo presente. Anche noi siamo amati e desiderati e il Signore ci affida lo stesso compito del Battista, secondo la nostra vocazione. Domandiamo la grazia di corrispondervi con libera volontà.
|
|