2014-06-27 Festa del CUORE DI GESU'
|
IL SEGRETO DEL CUORE DI CRISTO
Oggi Venerdì 27 giugno è la festa del Cuore di Gesù. Un Cuore ‘Sacratissimo’. Un Cuore che contiene tutto il mistero dell’amore di Dio diffuso nell’universo e sparso largamente sull’umanità. Di questo amore noi viviamo e amiamo. Gesù pieno di amore verso i bambini, verso i suoi amici fragili come Pietro, verso le donne che sbagliano come la Maddalena, verso gli imbroglioni come Zaccheo, verso la madre che perde il figlio, verso i poveri, i ciechi, gli zoppi; verso tutti e verso ciascuno. Un amore che ha lavorato e ha versato sangue. Un amore fedele, lì sulla Croce con il Cuore aperto come nel Crocifisso di San Domenico e in quello di San Pieretto.
I sacerdoti della diocesi hanno festeggiato il Cuore di Cristo ieri, andando al Santuario della Madonna al Nevegal, con il vescovo Adriano.
Nella liturgia della Chiesa e quindi in parrocchia lo festeggiamo oggi, con una particolare coincidenza: la festa della Beata Maria Pia Mastena, fondatrice delle Suore del Santo Volto. Il vescovo Adriano celebra stasera alle 18 in Cattedrale. Mancherà Suor Enrica, in ospedale a Chioggia per una frattura alla spalla dopo una caduta. Un augurio e una preghiera per lei e per tutte le Suore, che rispondono all’amore del Cuore di Gesù e di Maria. Domani, sabato, sarà la festa del Cuore Immacolato di Maria.
Domenica sarà la festa dei Santi Pietro e Paolo. Tutte persone vive, che sono state amate e hanno amato. Si vive per questo.
|
|